L’Istituto Italiano di Cultura di Bangkok presenta una serata letterario presso la Neilson Hays Library, dove il patrimonio architettonico di Mario Tamagno fa da cornice ad un incontro speciale con Dacia Maraini.
Con sé porta un’intera vita di impegno letterario e di attivismo : Dacia Maraini offre uno sguardo critico sulla condizione femminile, sulle cicatrici durature dell’ingiustizia sistemica e sul complesso dialogo tra memoria individuale e storia collettiva.
Si tratta di un’occasione preziosa per studenti, appassionati di letteratura e osservatori della società per ampliare le proprie prospettive attraverso le parole di un’autrice che non solo ha assistito ai mutamenti del XX e XXI secolo, ma ha anche contribuito attivamente a plasmarne il dibattito. La serata è concepita come uno spazio di riflessione critica e di confronto aperto.
Invitiamo il pubblico a confrontarsi direttamente con la scrittrice: ascoltare, porre domande e ampliare il proprio orizzonte di pensiero alla presenza di una autrice che ha dedicato la sua vita alla ricerca della verità sociale.
Mercoledì 21 gennaio 2026
Orario: 18.30–20.00 (sessione di domande e risposte a seguire)
Neilson Hays Library
Surawong Road, Bangkok
Evento aperto al pubblico. Ingresso gratuito. Si prega di registrarsi tramite questo link
Sebbene la partecipazione sia gratuita, sono calorosamente incoraggiate donazioni volontarie alla Neilson Hays Library. Tutti i contributi sostengono la manutenzione e la conservazione di questo storico luogo senza scopo di lucro.
Informazioni: info@neilsonhayslibrary.org